Felice Rocca si presenta a soci e simpatizzanti di Progetto Osnago

Felice Rocca si presenta a soci e simpatizzanti di Progetto Osnago

Sabato 3 febbraio il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di inizio giugno per Progetto Osnago Felice Rocca ha incontrato soci, simpatizzanti e amici dell’associazione.

Felice prende il testimone dal sindaco uscente Paolo Brivio, che ha introdotto la riunione. Il sindaco ha parlato di “stabilità nel rinnovamento” del gruppo – nato nel 1995 ma capace di presentare sempre nuovi volti per l’amministrazione del Comune – con l’intento di mantenere il paese vivibile, sostenibile e inclusivo.

Felice Rocca ha sottolineato la forza del lavoro di squadra, riassumendo il lavoro svolto negli ultimi mesi dall’associazione per incontrare nuovi possibili candidati e sondare le necessità dei cittadini. E’ stata condotta già prima dell’estate una campagna di ascolto con questionarti compilati dai cittadini sfociati poi in alcuni focus group (servizi 0-6 anni, servizi anziani, vivere il Parco, servizi per giovani) molto partecipati. Anche la scelta del candidato sindaco è stata molto partecipata, con una discussione franca e serena tra attuali e passati amministratoti, membri del coordinamento dell’associazione e soci storici che ha portato all’individuazione di Felice.

Alcuni membri dell’attuale maggioranza hanno confermato di voler continuare il percorso candidandosi alle prossime elezioni nella lista di Progetto Osnago: si tratta di Davide Castellazzi, Federico Dusi, Guido Raos e l’attuale vicesindaca Maria Grazia Caglio che aveva anch’essa dato la disponibilità per la candidatura a sindaco.

Rocca, originario della Calabria ma residente ad Osnago da vent’anni, ha un’esperienza politica di dieci anni come assessore comunale (prima all’Istruzione e poi ai Lavori Pubblici, oltre alle deleghe all’Ambiente, allo Sport e alla protezione Civile) e come consigliere provinciale. Felice ha espresso il desiderio di seguire il percorso tracciato dai suoi predecessori per mantenere Osnago un punto di riferimento nel territorio.

Felice Rocca ha ribadito la natura civica della lista di Progetto Osnago, le scelte sono da sempre operate in paese senza intromissioni dei partiti pur se la sensibilità è nel campo dei principi del centro-sinistra. In tal senso il suo impegno sarà di rispondere alle esigenze di tutte le generazioni, dal dialogo con i più piccoli fino agli anziani.

Progetto Osnago proporrà da metà febbraio appuntamenti formativi per i nuovi consiglieri (la lista è sostanzialmente pronta anche se i nominatavi verranno annunciati più avanti), soci e attivisti dell’associazione.

Nato nel 1995 Progetto Osnago ha candidato decine di persone nelle proprie liste e da sempre lavora ad un solo progetto: Osnago.