Mi chiamo Davide Castellazzi ho 54 anni e sono un ingegnere informatico. Sono padre di quattro figli e, per natura, sono attento alle nuove generazioni e ai loro bisogni. Impegnato nel sociale e nel volontariato sin da giovane, ho sempre avuto a cuore il bene comune. Sono un appassionato di montagna e un ambientalista convinto, che ama trascorrere il tempo libero immerso nella natura.
Vivo a Osnago con mia moglie da quando ci siamo sposati. Capitati per caso, ci siamo innamorati di questo bellissimo paese e non ce ne siamo più andati.
Il mio percorso come volontario è iniziato nello scoutismo, dove ho lavorato come educatore prima e formatore poi. Da più di 20 anni sono attivo nel mondo del consumo critico perché credo in uno stile di vita improntato alla sobrietà, condizione necessaria per ogni pratica di rispetto dell’ambiente e delle generazioni future. Ad Osnago mi sono impegnato fin da subito nella comunità, in ambito parrocchiale, in particolare vicino alle giovani famiglie.
Ho iniziato a collaborare con l’amministrazione comunale quindici anni fa, quando mi sono unito alla consulta istruzione. Nel 2014 mi sono candidato con Paolo Brivio e, una volta eletto, sono stato delegato a rappresentare l’amministrazione nella comunità del Parco del Curone. Ho continuato a lavorare con il Parco anche negli anni successivi.
Oggi, ho deciso di mettermi ancora una volta in gioco, sfruttando l’esperienza accumulata in questi anni per contribuire alla progettazione dell’Osnago del futuro. Conto di poter continuare a servire la mia comunità e di fare la differenza per il bene di tutti i cittadini e dell’ambiente.