La sorpresa di Pasqua tra i candidati di Progetto Osnago per le comunali 2024: MARIA CORTI 

La sorpresa di Pasqua tra i candidati di Progetto Osnago per le comunali 2024: MARIA CORTI 

Mi chiamo Maria Corti, ho appena compiuto 30 anni e Osnago è sempre stata la mia casa. Attualmente, mi sto dedicando alla ricerca presso il Politecnico di Milano come studentessa di dottorato in ingegneria energetica. Questo campo si concentra sull’efficienza energetica, sulle energie alternative e sulle fonti rinnovabili, con l’obiettivo di rendere la vita sul nostro pianeta meno invasiva per l’ambiente e per chi lo abita.
La mia scelta di intraprendere questo percorso universitario è stata motivata dalla mia passione per la fisica e per la natura, in particolare per la montagna, con l’obiettivo di contribuire al rispetto dell’ambiente. Amo fare ricerca e ogni giorno rappresenta una sfida. Amo studiare e ogni giorno rappresenta una scoperta. Il percorso del dottorato è impegnativo, ma mi insegna a voler sempre sapere di più, a non mollare alla prima difficoltà, a cercare idee nuove, a insistere per trovare una soluzione ma anche a saper fare un passo indietro quando la strada non è percorribile.
È con questo approccio che affronto la mia vita, ed è per questo che ho deciso di avvicinarmi all’amministrazione del paese, dapprima attraverso le attività dell’associazione Progetto Osnago e ora candidandomi alle prossime elezioni comunali.
Mi considero una persona pragmatica per quanto riguarda la risoluzione dei problemi e spero di essere un’osservatrice e ascoltatrice attenta ai problemi e alle richieste della comunità osnaghese, portando il mio contributo dove sarà necessario e, perché no, anche qualche nuova idea.