Riprende il Gruppo di Lettura, il primo appuntamento è per Sabato 4 novembre alle ore 15 in Biblioteca, nell’occasione si parlerà del libro “AL DI QUA’ DEL FIUME “ di Alessandra Selmi.
Invitiamo le persone che hanno letto il libro a passare qualche ora assieme per condividere opinioni e riflessioni.
Il Gruppo di Lettura è rivolto a tutti coloro che desiderano scambiare opinioni, impressioni ed emozioni sui libri in calendario, per scoprire punti di vista diversi e per condividere il piacere e la difficoltà della lettura.
Il Gruppo di Lettura, si ritrova una volta al mese, la partecipazione è libera e gratuita e non si viene interrogati. Se il libro non è piaciuto, non è obbligatorio finirlo, come scrive Pennac tra i diritti imprescindibiliti del lettore c’è anche quello di non finire un libro.
I Libri sono consigliati dal bibliotecario che si preoccuperà di reperire i libri necessari tramite il prestito del Sistema bibliotecario.
Il Gruppo di Lettura valorizza la condivisione del piacere della lettura mettendo al centro il dialogo e il confronto su vari temi. Mettere in connessione le persone diventa sempre più importante in questo momento storico nel quale le persone si stanno sempre più richiudendo nel proprio microcosmo.