Mi chiamo Graziella Banfi e ho 73 anni. Non sono originaria di Osnago, ma ho scelto di vivere qui dopo il matrimonio perché ho subito capito che era un paese perfetto per le mie esigenze di persona in pensione che voleva continuare a svolgere una vita comunitaria e di interesse.
Osnago offre queste opportunità e io, che sono attenta per natura a questo, ho saputo cogliere lo sforzo che l’Associazione Progetto Osnago ha nell’essere presente sul territorio con iniziative di carattere sociale, culturale e politiche. Ho deciso così di iscrivermi all’Associazione perché ne condivido le finalità e le idee e, all’interno di essa, cerco di dare il mio contributo perché queste continuino ad arricchire la vita del paese.
Negli anni della mia gioventù, nei paesi dove ho abitato, ho avuto incarichi amministrativi che mi hanno permesso di avere un bagaglio di esperienze che vorrei mettere a disposizione di tutti. Sono consapevole che i tempi sono cambiati e che c’è molto da imparare dalle nuove generazioni, ma sono aperta al dialogo e alla conoscenza.
Nel mio tempo libero mi dedico al Piedibus e sono Presidente della Consulta Sport, Cultura, Tempo Libero e Giovani. Mi candido perché credo che ognuno di noi debba fare la propria parte per migliorare la società e aiutare l’Amministrazione a soddisfare le esigenze, gli interessi ed i bisogni dei cittadini, offrendo loro tutto ciò che serve per vivere bene e sentirsi “a casa”.