Mi chiamo Norberto Ambrosiano, ho 60 anni e sono nato a Milano dove ho vissuto fino al 2001, quando è nata mia figlia. Successivamente, mi sono trasferito in
Brianza, dove vivo da più di 20 anni e da 6 anni sono residente a Osnago.
Fin da giovane ho iniziato ad impegnarmi politicamente e socialmente nella scuola e in associazioni di quartiere e cittadine. Ho iniziato la mia vita lavorativa nel privato, occupandomi di sviluppo di nuovi progetti attinenti alla comunicazione interna ed esterna come house organ, workshop, seminari ecc.
Dopo il trasferimento in Brianza, ho lavorato per una cooperativa sociale (Bloom), dove mi sono occupato di organizzazione eventi in ambito culturale e sociale, sviluppo di nuove idee, relazioni esterne, ufficio stampa e marketing. In questa dimensione ho avuto diverse opportunità di relazionarmi con i comuni del territorio per l’organizzazione di festival, rassegne e concerti, molto spesso nell’ambito dell’aggregazione giovanile. In particolare, a Osnago, dal 2003 mi sono occupato della direzione artistica dell’Omaggio a Fabrizio De André presso lo Spazio Fabrizio De André e di molte direzioni artistiche di festival presso la Fiera.
Dal 2017 sono docente di scuola primaria a Merate, un lavoro che amo moltissimo e che svolgo con passione e divertimento, con l’obiettivo di portare tutte le bambine e i bambini ad una crescita felice, autonoma e consapevole. Ho sempre avuto interesse per la collettività e un’attenzione particolare ai bisogni e alle necessità delle persone più fragili ed è con questa prospettiva che ho sempre veicolato la mia energia sia nella vita personale che professionale. È quindi una naturale conseguenza del mio modo di essere, accogliere la possibilità di dare il mio contributo alla crescita di questa comunità garantendo il mio massimo impegno nei confronti di tutte le cittadine e i cittadini osnaghesi.