Un sognatore con i piedi per terra tra i candidati di Progetto Osnago per le comunali 2024: FEDERICO DUSI

Un sognatore con i piedi per terra tra i candidati di Progetto Osnago per le comunali 2024: FEDERICO DUSI

Sono Federico Dusi, ho 27 anni e sono nato e cresciuto a Osnago.
Laureato in Relazioni e Politiche per lo Sviluppo Internazionale, lavoro oggi come Formatore presso Enaip Vimercate. Il mio ruolo consiste nel progettare, realizzare e rendicontare corsi di formazione per aziende e per disoccupati (con l’obiettivo di reinserirli nel mondo del lavoro).
Oltre alla mia vita professionale, coltivo diverse passioni: lo sport innanzitutto, sia come allenatore di una squadra calcistica under 10, sia come giocatore (scarso) di calcio, tennis e padel; amo poi il cinema, la musica e l’arte.
Ho la fortuna di avere una famiglia molto numerosa, che si cerca, si aiuta, si supporta e si vuole bene. Dai miei nonni ho imparato i valori educativi e i valori degli osnaghesi, a partire dal dialetto e dalle storie dei nostri concittadini più celebri. Dai miei genitori e da mia sorella ho imparato il valore dell’istruzione, della curiosità e del volontariato, svolto in forme diverse da ormai tantissimi anni. Infine, devo ringraziare la mia ragazza, con la quale sto scoprendo il mondo al di fuori delle mie sicurezze, oltre l’osnaghese che c’è in me.
Insomma, sono un ragazzo che porta ancora con sé la spensieratezza del sognatore, ma che ormai ha alle spalle 5 anni di esperienza come Capogruppo in consiglio comunale, 2 lauree, uno stage in Parlamento presso la Commissione Affari Esteri, uno stage presso un consigliere di Regione Lombardia e la partecipazione al Comitato Nazionale Antimafia.
Un sognatore, con i piedi per terra.