Mi chiamo Guido Raos, ho 58 anni e sono docente di chimica al Politecnico di Milano. L’insegnamento e la ricerca mi appassionano e mi impegnano molto, perché offrono sempre nuove sfide e mi portano a interagire quotidianamente con tanti giovani e colleghi da tutti i paesi del mondo.
Vivo a Osnago dal 1996, quando mi sono sposato. Qui sono cresciuti i miei figli e da anni lo considero la mia casa. Inizialmente ho scelto Osnago per la comodità degli spostamenti verso Milano, unita alla bellezza dei luoghi. Con il tempo, ho avuto il piacere di scoprire un ambiente vivace dal punto di vista culturale, grazie a tanti gruppi, associazioni e persone aperte al dialogo e al resto del mondo.
Mi candido per la seconda volta nella lista di Progetto Osnago, dopo un mandato come consigliere comunale. Precedentemente, ho coordinato il Comitato Pendolari del Meratese. Mi ricandido perché condivido in pieno i valori di Progetto Osnago, quali il rispetto dell’ambiente, la cultura e la solidarietà tra cittadini, che hanno sempre guidato le scelte delle sue amministrazioni. Spero di poter ancora dare il mio contributo alla crescita della nostra comunità.