Sono Giovanni Depalma, ho 42 anni e dal 2008 ho scelto di vivere ad Osnago insieme alla mia famiglia, trovando in questo paese un ambiente ricco di iniziative, stimolante e ideale per creare relazioni significative.
Ho prestato gradualmente il mio contributo a diverse attività, come membro del CdA della scuola dell’infanzia di Osnago, dirigente della Polisportiva C.P.O., il GLI (organo che si occupa dell’inclusione per l’Istituto Comprensivo “Valagussa Bonfanti”), il gruppo “Insieme per la Pace” e come volontario del Piedibus, un servizio che trovo molto utile per la comunità.
Ho sempre lavorato a contatto con i minori, prima come educatore scolastico e della “tutela minori”, e successivamente in vari progetti sul territorio. Attualmente, sono docente di sostegno e di materia (scienze umane e psicologia) in ambito scolastico.
Sono caratterizzato da entusiasmo e voglia di fare, in un costante atteggiamento di dialogo costruttivo, cercando sempre di conciliare ideali, valori e concretezza.
Sono motivato a dare il mio contributo a Progetto Osnago per il bene della comunità, mettendo a frutto la mia esperienza e la mia determinazione.