Il programma 2024-2029
Scarica qui il programma completo 2024-2029 di Progetto Osnago.
I candidati si presentano
Salve a tutti, mi chiamo Felice Rocca, ho 50 anni e da oltre 20 vivo ad Osnago.
Sono arrivato qui per caso, dopo aver vissuto molti anni a Pisa, dove mi sono laureato in ingegneria elettronica. Il passaggio dalla calma Toscana, e da una città di medie dimensioni, alla frenetica Lombardia e a un piccolo paese, non è stato semplice. Tuttavia, ho avuto la fortuna di trovare un luogo bello e decisamente a misura d’uomo.
Da dieci anni faccio parte dell’amministrazione comunale di Osnago… Sono stati anni in cui ho costruito un rapporto sincero e leale con i miei concittadini, basato sull’ascolto dei bisogni, ai quali ho sempre cercato di dare risposte e supporto.
C’è ancora da fare, lavori da terminare e nuovi progetti da realizzare. Per questo motivo, ho prima dato la mia disponibilità e poi accettato la proposta dell’associazione Progetto Osnago di candidarmi come Sindaco di questa splendida comunità.
Mi chiamo Maria Grazia Caglio, ma gli amici mi chiamano Grazia. Sono nata ad Osnago e fin da giovane ho cercato di contribuire alla vita del mio paese, prima nell’oratorio e poi in politica, sostenendo Progetto Osnago sin dalla sua fondazione.
Ho fatto parte della Giunta durante i dieci anni dell’amministrazione Brivio e ho deciso di continuare questa avventura politica, convinta che l’esperienza acquisita possa essere utile per sostenere la nuova squadra che si sta formando.
Mi chiamo Davide Castellazzi ho 54 anni e sono un ingegnere informatico. Sono padre di quattro figli e, per natura, sono attento alle nuove generazioni e ai loro bisogni. Impegnato nel sociale e nel volontariato sin da giovane, ho sempre avuto a cuore il bene comune. Sono un appassionato di montagna e un ambientalista convinto, che ama trascorrere il tempo libero immerso nella natura.
Vivo a Osnago con mia moglie da quando ci siamo sposati. Capitati per caso, ci siamo innamorati di questo bellissimo paese e non ce ne siamo più andati.
Oggi, ho deciso di mettermi ancora una volta in gioco, sfruttando l’esperienza accumulata in questi anni per contribuire alla progettazione dell’Osnago del futuro.
Sono Federico Dusi, ho 27 anni e sono nato e cresciuto a Osnago.
Laureato in Relazioni e Politiche per lo Sviluppo Internazionale, lavoro oggi come Formatore presso Enaip Vimercate. Il mio ruolo consiste nel progettare, realizzare e rendicontare corsi di formazione per aziende e per disoccupati (con l’obiettivo di reinserirli nel mondo del lavoro).
Oltre alla mia vita professionale, coltivo diverse passioni: lo sport innanzitutto, sia come allenatore di una squadra calcistica under 10, sia come giocatore (scarso) di calcio, tennis e padel; amo poi il cinema, la musica e l’arte. Un sognatore, con i piedi per terra.
Mi chiamo Francesco Cattaneo, ho 42 anni, sono originario di Cernusco Lombardone ma vivo ad Osnago dal 2008. Inizialmente, ho abitato in Piazza della Pace e successivamente, quando la mia famiglia si è allargata, ci siamo trasferiti nel quartiere Marasche.
Ho sempre visto in Progetto Osnago una realtà concreta al servizio dei cittadini e ora vorrei dare il mio contributo in prima persona. Svolgo da sempre la professione di informatico nel campo della pubblica amministrazione e mi piacerebbe utilizzare le capacità acquisite nel corso degli anni per aiutare la nostra comunità.
Mi chiamo Graziella Banfi e ho 73 anni. Non sono originaria di Osnago, ma ho scelto di vivere qui dopo il matrimonio perché ho subito capito che era un paese perfetto per le mie esigenze di persona in pensione che voleva continuare a svolgere una vita comunitaria e di interesse.
Nel mio tempo libero mi dedico al Piedibus e sono Presidente della Consulta Sport, Cultura, Tempo Libero e Giovani. Mi candido perché credo che ognuno di noi debba fare la propria parte per migliorare la società e aiutare l’Amministrazione a soddisfare le esigenze, gli interessi ed i bisogni dei cittadini, offrendo loro tutto ciò che serve per vivere bene e sentirsi “a casa”.
Sono Giovanni Depalma, ho 42 anni e dal 2008 ho scelto di vivere ad Osnago insieme alla mia famiglia, trovando in questo paese un ambiente ricco di iniziative, stimolante e ideale per creare relazioni significative.
Ho sempre lavorato a contatto con i minori, prima come educatore scolastico e della “tutela minori”, e successivamente in vari progetti sul territorio. Attualmente, sono docente di sostegno e di materia (scienze umane e psicologia) in ambito scolastico.
Sono motivato a dare il mio contributo a Progetto Osnago per il bene della comunità, mettendo a frutto la mia esperienza e la mia determinazione.
Mi chiamo Beatrice Marucelli, sono di origine toscana e ho 47 anni.
Vivo ad Osnago da 24 anni insieme a mio marito Andrea e alle mie due figlie, Irene di 18 anni e Laura di 14 anni.
Lavoro come impiegata contabile presso uno studio di commercialisti.
Sono motivata a dare il mio contributo al massimo delle mie capacità mettendo a disposizione le mie competenze. Desidero pertanto far parte di questo gruppo per dare il mio “piccolo” apporto a questo paese che mi ha accolto e fatto sentire sempre a casa.
Mi chiamo Maria Corti, ho appena compiuto 30 anni e Osnago è sempre stata la mia casa. Attualmente, mi sto dedicando alla ricerca presso il Politecnico di Milano come studentessa di dottorato in ingegneria energetica.
Amo fare ricerca e ogni giorno rappresenta una sfida.
È con questo approccio che affronto la mia vita, ed è per questo che ho deciso di avvicinarmi all’amministrazione del paese, dapprima attraverso le attività dell’associazione Progetto Osnago e ora candidandomi alle prossime elezioni comunali.
Ciao a tutti! Sono Ernesto Sirtori, ho 52 anni e sono un ingegnere gestionale. Lavoro come responsabile acquisti in una società di consulenza strategica. ..
Fin dall’oratorio, dove ho iniziato come animatore, poi educatore e catechista, ho sempre creduto nell’importanza di guardare oltre sé stessi.
Osnago è per me un luogo speciale. Lo racconto a tutti come “caput mundi”, con un confine molto sfumato tra mito e realtà. Sono entusiasta di poter contribuire al bene della comunità con spirito di servizio e sono fiero e grato di far parte di una squadra così bella, diversificata e competente. Mi impegnerò ad ascoltare tutti il più possibile e a lavorare con concretezza.
Mi chiamo Alessandra Grasso, ho 39 anni e vivo a Osnago con la mia famiglia da 10 anni.
Sono un medico, specializzata in fisiatria. Attualmente lavoro presso l’ASST Brianza, dove mi occupo principalmente di disabilità e riabilitazione.
Sono una persona orientata alle relazioni e ho sempre avuto una particolare attenzione per le persone più fragili.
Mi avvicino per la prima volta all’amministrazione del paese in cui vivo, candidandomi con il gruppo di Progetto Osnago, perché sono convinta che mettere a disposizione le proprie competenze sia importante per far crescere il benessere generale della nostra comunità.
Mi chiamo Norberto Ambrosiano, ho 60 anni e sono nato a Milano dove ho vissuto fino al 2001, quando è nata mia figlia. Successivamente, mi sono trasferito in Brianza, dove vivo da più di 20 anni e da 6 anni sono residente a Osnago.
A Osnago, dal 2003 mi sono occupato della direzione artistica dell’Omaggio a Fabrizio De André presso lo Spazio Fabrizio De André e di molte direzioni artistiche di festival presso la Fiera.
Ho sempre avuto interesse per la collettività e un’attenzione particolare ai bisogni e alle necessità delle persone più fragili… è quindi una naturale conseguenza del mio modo di essere, accogliere la possibilità di dare il mio contributo alla crescita di questa comunità garantendo il mio massimo impegno nei confronti di tutte le cittadine e i cittadini osnaghesi.
Mi chiamo Guido Raos, ho 58 anni e sono docente di chimica al Politecnico di Milano. L’insegnamento e la ricerca mi appassionano molto, perché offrono sempre nuove sfide e mi portano a interagire quotidianamente con tanti giovani e colleghi da tutti i paesi del mondo.
Vivo a Osnago da 1996, quando mi sono sposato.
Mi ricandido perché condivido in pieno i valori di Progetto Osnago, quali il rispetto per l’ambiente, la cultura e la solidarietà tra i cittadini, che hanno sempre guidato le scelte delle sue amministrazioni. Spero di poter ancora dare il mio contributo alla crescita della nostra comunità.